Via della Torre, 1 - Matigge di Trevi (PG) - Tel. 0742 3971

BEVAGNA E IL MERCATO delle GAITE


due notti a scelta tra il 14 e il 24 giugno 2018

      € 85,00 a persona

Il prezzo comprende:

  • Soggiorno di due notti in camera comfort per due persone  e prima colazione a buffet
  • 1 cena in Taverna tipica a Bevagna con menù tipico 3 portate, acqua minerale e vino inclusi
  • 1 biglietto di ingresso al Circuito dei Mestieri Medievali che include la visita ai laboratori artigianali medievali durante la lavorazione della Carta, del Vetro, del ferro battuto, della seta ( la tipologia dei laboratori é da verificare al momento della prenotazione)

A Bevagna, durante il Mercato delle Gaite le vie si popolano di banchi e si animano del rumore delle botteghe e gli occhi si aprono di stupore per le suggestive scenografie.

Nei banchi e nelle botteghe del Mercato delle Gaite  il visitatore può trovare stoffe, oggetti in cuoio, vimini, cordami, carta, ferro battuto, rame, candele appena realizzate e lavorate a mano, terracotte realizzate al momento ed ancora gustare formaggio, pesce, pane appena sfornato e focacce.

A Bevagna, l’intera settimana del Mercato é tutta da vivere con gli occhi del cuore. A completamento del mercato è stata concepita la realizzazione di alcuni mestieri medievali, secondo le antiche tecniche di lavorazione e di produzione. Ciascuna Gaita si caratterizza per interpretazioni autonome, ispirate sia ad una rigorosa fedeltà sia alla realtà economica della Bevagna medievale (forno, tele, lavorazione del ferro, cartiera), sia alla riproduzione delle tecniche e degli strumenti di produzione. Tali botteghe rimangono aperte per l’intera settimana, contribuendo a creare quel clima di fervore che culminerà nei giorni del Mercato.

IL Mercato si realizza in un’ atmosfera resa fortemente aggregante da accurate coreografie e nelle Taverne si ha la possibilità di gustare cibi tratti da antichi ricettari e godere di sapori insoliti e per lo più dimenticati.



 
Prenotazione soggetta alla verifica di disponibilità, Chiamaci per verificare la disponibilità di camere:

tel. 0742.3971       –   info@folignohotel.it